public/

Cinquantenario del Liceo "da Vinci"

Una serata ricca di emozioni quella vissuta venerdì 16 febbraio presso il Liceo Scientifico "L. da Vinci", in occasione dell'inaugurazione della Mostra per il Cinquantenario dell'Istituto nocese. Non sono mancati ricordi e aneddoti di ex dirigenti, docenti, collaboratori e studenti. Un momento, voluto dal dirigente prof.ssa Rosa Roberto, volto a ripercorrere attraverso documenti, registri, libri, fonti giornalistiche e fotografie il percorso storico del primo istituto di scuola secondaria superiore a Noci.

La mostra si inserisce nel “Progetto Storia e Scuola” che intende valorizzare l’esperienza educativa e formativa che il liceo ha avuto, in tutti questi 50anni, per Noci e per il territorio. Il risultato di questo lavoro è in sette pannelli espositivi. Da segnalare l'ultima sessione con lo spazio libero riservato a tutti coloro che vorranno ancora contribuire al recupero di frammenti di storia della scuola.

Durante l'evento, la Biblioteca scolastica è stata intitolata a don Nicola Novembre, il laboratorio di scienze naturali alla prof.ssa Anna Cito e il laboratorio di fisica al prof. Giovanni Turi per il contributo dal loro offerto alla didattica del Liceo. Grazie alla partecipazione di Poste Italiane, è stato inoltre proposto un annullo filatelico temporaneo al fine di celebrare il Cinquantenario.  

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia